16 Novembre emineo per la prevenzione del melanoma

Fondazione Muto è lieta di annunciare l’evento dedicato alla prevenzione del melanoma, che si terrà il 16 novembre presso EMICENTER, struttura accreditata nel territorio Napoli 2 Nord.  

L’evento è proposto e patrocinato da Fondazione Muto, in qualità di organizzazione impegnata nella promozione della cultura scientifica e della ricerca biomedica. 

 

Open Day per Abbracciare la Salute 

 

L’evento per la Prevenzione del Melanoma fa parte della serie di Open Day organizzati da EMICENTER: giornate di prevenzione con visite specialistiche che offrono un’opportunità unica per riunire la comunità di pazienti e specialisti e concentrarsi su questioni di salute cruciali.  

 

La prevenzione è il miglior approccio per garantire una vita sana e prolungare il benessere individuale e gli open day sono progettati per educare le persone alle pratiche e agli stili di vita che possono aiutare a prevenire malattie e problemi di salute specifici. 

 

In particolare, l’obiettivo principale dell’iniziativa 16 Novembre emineo per la prevenzione del melanoma è sensibilizzare le persone sul melanoma e sulle misure che possono essere adottate per prevenirlo. 

 

Una giornata di prevenzione che non solo informa, ma può anche fornire screening o controlli gratuiti, consulenze mediche e consigli pratici. 

 

La prevenzione del melanoma include una serie di comportamenti sani, come la protezione solare e l’autoesame della pelle, ma anche la conoscenza dei fattori di rischio e dei segni precoci della malattia. 

Il progetto si svilupperà in 2 tappe monotematiche coinvolgendo le figure professionali interessate e il territorio. 

Programma 

 

L’evento prevede una serie di visite specialistiche gratuite che saranno svolte nella sala visite dalle 14.00 alle 17.00 per un massimo di 80 posti. 

 

Durante il pomeriggio, saranno affrontati temi cruciali come la prevenzione, la diagnosi e la cura del melanoma. In particolare, sarà dedicato uno spazio importante alla radioterapia nei tumori cutanei, con una presentazione del Prof. P. Muto. 

 

Scarica il programma completo

 

Accreditamento per la formazione 

 

Il progetto è stato accreditato per 50 partecipanti appartenenti a diverse discipline, tra cui: farmacisti, biologi, tecnici sanitari di laboratorio biomedico, tecnici sanitari di radiologia medica, medici chirurghi e infermieri.  

 

Per i medici chirurghi: Allergologia ed Immunologia Clinica; Angiologia; Dermatologia e Venereologia; Ematologia; Genetica Medica; Medicina Interna; Oncologia; Radioterapia; Chirurgia Generale; Chirurgia Plastica e Ricostruttiva; Chirurgia Vascolare; Anatomia Patologica; Biochimica Clinica; Lab. di Genetica Medica; Medicina Nucleare; Patologia Clinica (Laboratorio di Analisi Chimico-cliniche e Microbiologia); Radiodiagnostica; Medicina Generale (Medici di Famiglia); Psicoterapia. 

 

Questo evento è accreditato 2 crediti ECM (ID accredito: 6065-400294; Provider Andromeda E20 S.r.l.). 

Un passo avanti nella prevenzione 

 

Fondazione Muto sostiene questa iniziativa per promuovere salute e prevenzione.  

 

L’evento informa sul melanoma ed offre uno spazio importante per la discussione a cui partecipano esperti e professionisti del settore: un’occasione per promuovere la cultura della salute basata sulla prevenzione, aiutando le persone a prendere decisioni informate per una vita più sana e un futuro migliore. 

 

Iscrizioni e registrazioni 

 

Iscrizioni online 

https://emicenter-melanoma.andromedae20.com/ 

 

Registrazione specialisti 

https://emineo2023.andromedae20.com/specialisti 

 

Segreteria Organizzativa e Provider: 

Andromeda E20 

+39 081 18634790 

Via Cimarosa 84 – 80129 Napoli 

andromeda@andromedae20.info