L’attenzione alla salute continua con il secondo evento Open Day di EMICENTER, aperto a tutti e dedicato alla prevenzione del tumore alla mammella.
Proposto e sostenuto dalla Fondazione Muto, il “29 novembre emimammella” è un’occasione per concentrarsi sulla prevenzione di una delle patologie più diffuse tra le donne.
Promuovere prevenzione e consapevolezza
Questa giornata mira a educare e sensibilizzare la comunità sulla prevenzione del tumore alla mammella, offrendo consigli pratici e informazioni fondamentali sull’autopalpazione, i fattori di rischio e le strategie preventive.
La prevenzione è infatti una delle chiavi principali per ridurre l’incidenza e migliorare i tassi di sopravvivenza.
Programma
Durante l’evento sono previste visite specialistiche gratuite in 5 sale, per un massimo di 80 posti e in orario dalle 14.00 alle 17.00.
Successivamente si svolgerà il convegno scientifico aperto a tutti, con il prof. De Laurentiis, dove sarà presentato l’aggiornamento sulle visite ambulatoriali svolte nell’ambito dell’Open Day e uno studio sull’incidenza del cancro della mammella in Campania e sulla migrazione sanitaria.
Un momento fondamentale sarà poi dedicato alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura del tumore alla mammella.
La giornata culminerà con una riflessione sulla moderna radioterapia, offrendo uno sguardo sulle tecnologie avanzate e sulle opzioni di trattamento disponibili.
Accreditamento ECM
Il progetto è stato accreditato per 50 partecipanti appartenenti a diverse discipline, tra cui: farmacisti, biologi, tecnici sanitari di laboratorio biomedico, tecnici sanitari di radiologia medica, medici chirurghi e infermieri.
Per i medici chirurghi: Anestesia e Rianimazione; Chirurgia Generale; Chirurgia Plastica e Ricostruttiva; Chirurgia Toracica; Chirurgia Vascolare; Genetica Medica; Ginecologia e Ostetricia; Laboratorio di Genetica Medica; Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza; Medicina Generale (Medici di Famiglia); Medicina Interna; Medicina Nucleare; Oncologia; Patologia Clinica (Laboratorio di Analisi Chimico-cliniche e Microbiologia); Psichiatria; Psicoterapia; Radiodiagnostica; Radioterapia.
Questo evento è accreditato 2 crediti ECM (ID accredito: 6065-401034; Provider Andromeda E20 S.r.l.).
Registrazione specialisti per partecipazione al convegno e crediti ECM:
https://emimammella2023.andromedae20.com/specialisti
Fondazione Muto per la prevenzione
Fondazione Muto sostiene questo secondo evento open day che abbraccia la salute, dedicato alla prevenzione del tumore alla mammella.
È un’opportunità preziosa per promuovere la cultura della prevenzione, aiutando le persone a prendere decisioni informate per una vita più sana e un futuro migliore.
Segreteria Organizzativa
Segreteria Organizzativa e Provider:
Andromeda E20
+39 081 18634790
Via Cimarosa 84 – 80129 Napoli