Napoli, 23 maggio 2024 – La Fondazione Muto ha organizzato un convegno a Napoli, presso le Gallerie d’Italia, per discutere le sfide della comunicazione in ambito sanitario. L’evento, dal titolo “Comunicare la sanità, un convegno per migliorare l’informazione sulla salute”, ha riunito esperti provenienti da diversi settori, tra cui studiosi di scienze politiche, biologi, storici della medicina e giornalisti.
Ti potrebbe interessare anche: “Tumori in età pediatrica: una panoramica in Italia”
L’obiettivo del convegno era quello di approfondire le problematiche legate alla comunicazione in materia di salute e di individuare possibili soluzioni per migliorare l’informazione dei cittadini. Come emerso dai relatori, una comunicazione sanitaria efficace è fondamentale per:
Comunicare in materia di salute è un compito complesso che richiede competenze specifiche e un approccio multidisciplinare. Tra le sfide principali che gli operatori sanitari e i media si trovano ad affrontare vi sono:
I relatori del convegno hanno proposto diverse soluzioni per migliorare la comunicazione in ambito sanitario. Tra queste:
La Fondazione Muto, da sempre impegnata nella promozione della ricerca scientifica e della divulgazione scientifica, si propone di essere un punto di riferimento per la discussione sulla comunicazione in ambito sanitario. L’organizzazione di questo convegno rappresenta un primo passo in questa direzione.
Comunicare la sanità è una sfida complessa ma necessaria per garantire il benessere dei cittadini. Il convegno organizzato dalla Fondazione Muto ha contribuito a mettere a fuoco le problematiche del settore e a individuare possibili soluzioni. È importante che il dibattito su questo tema prosegua e che tutti gli attori coinvolti – istituzioni, professionisti sanitari, media e cittadini – collaborino per migliorare l’informazione sulla salute.
Leggi anche: “La ricerca oncologica dal 2010 a oggi”
La Fondazione Muto
La Fondazione Muto è un Organismo non Lucrativo di Utilità Sociale. Tale finalità è confermata con atto del Notaio Enrica Di Petrillo in data 21 ottobre 2009.
Seguici
Sede e Dati Fiscali
Via Taverna Rossa 169/171
80020 – Casavatore (NA)
Codice Fiscale
93044700636
Contatti
segreteria@fondazionemuto-onlus.it
Dona Ora
Monte dei Paschi di Siena (MPS)
IBAN IT 54X0103039830000001225015
Sostienici con il tuo 5×1000
Basta indicare nel riquadro che riporta la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”: “Fondazione Muto ETS”, Codice Fiscale 93044700636
Copyright © 2024 Consorzio Emicenter - Tutti i diritti riservati |